2/12/14
Ho sempre sognato in grande, ma ho sempre messo poco impegno nel provare a realizzare i miei sogni, e credo che la colpa di questo sia attribuibile all’illusione causata dalle serie tv.
Perché ho sempre sognata di fare la scrittrice, di vivere per conto mio e di passare pomeriggi al bar con gli amici, esponendo loro i miei pensieri ed essere pronta a dare una mano.
Purtroppo nella realtà non funziona così. Ci si deve scontrare con i conti, la famiglia, la ricerca di un lavoro vero, ecc, ecc… Allora uno pensa, beh, ma c’è l’amore!
NOOOOOO! Manca anche quello!

3/12/14
Però, quando il giorno dopo rileggi tutte le bozze delle cazzate che scrivi, un bagno caldo con una buona musica in sottofondo e una buona lettura, riescono a farti dimenticare tutto il peso delle negatività che circolano nella tesa e che inevitabilmente finiscono nel cuore…

…”o un bel giro di walzer
A noialtri ballerini
Un due tre
Zum pa PA
Zum pa PA
Sotto la neve
Che non puoi mai sapere
che ne sarà di lei
Quando arriverà il sole
Sarà ancora neve?
Potremo dirci neve quando saremo aria?
Buon natale
Siate felice
Voi/noi
Che siete stati bambini
Voi/noi
Pupazzi di neve”…
Il grande boh! – Jovanotti

IMG_7804.JPG

